Counseling per la vita di coppia


Counselor per coppie


Counseling amore: aiuto di coppia per una relazione serena




 
Counseling vita di coppia
 
 


Chi pensa che la cosa più difficile sia trovare l’amore è perché non ha una vita di coppia! La cosa più difficile è conservarlo. L’incontro con un’altra persona al di là dell’iniziale idealizzazione è l’esperienza più complessa perché ognuno di noi porta con sé ferite, peculiarità che è molto difficile incastrare con le caratteristiche dell’altro.

L’elemento significativo delle problematiche che possono insorgere nella vita a due è che se non risolte non rimangono, per così dire, quiescenti, ma si aggravano fino poi a determinare la rottura o peggio ancora, l’accontentarsi di una vita di coppia insoddisfacente e depressogena per entrambi.


 
 

Counseling vita di coppia



Amare, vivere in coppia, la monogamia, non è un qualcosa di “naturale”, al contrario è qualcosa che richiede una costante manutenzione e impegno, soprattutto perché tutti noi ci portiamo dentro delle mancanze che rendono amare e essere amati un traguardo piuttosto che un punto di partenza.

Una comprensione della relazione ed un intervento tempestivo di counseling vita sulla vita di coppia, rappresentano l’unico elemento realmente risolutivo. 

Counseling di coppia, ascolto attivo ed sos sulla relazione d'amore.