Perchè mio figlio mi odia? Cosa ho fatto?


Gestite figli: counselor



Perché mio figlio mi odia, aiuto gestione 


Quando la famiglia è in pericolo, l'aiuto di un esperto "Perché mio figlio mi odia"


La serenità della vita familiare è la base del nostro benessere. Risolvere dei conflitti familiari è la condizione necessaria per una vita serena.


SOS mio figlio non mi ascolta


 

Molti genitori pensano:"Perché mio figlio mi odia"?
Le incomprensioni genitori figli sono sicuramente diffuse ma non sono di facile risoluzione, tanto più che se ignorate, generano un circolo vizioso di malessere in famiglia, che se sedimentato, diventa, poi, molto difficile sanare.

La mancanza di dialogo può, naturalmente, fare capo ad una miriade di fattori: crisi nella coppia genitoriale di cui il figlio risente, vecchi problemi mai risolti, problematiche inerenti l'età di passaggio, ecc.

Ma come fare a capire cosa stia succedendo nella propria famiglia? Come si è arrivati a pensare mio figlio mi odia?
Da soli, non ci si può riuscire, anche perché spesso, di fronte alle difficoltà con i figli anche la coppia va in crisi.
 Occorre realizzare una disamina degli esordi della problematica, e, per così dire, scattare una fotografia della attuale, del quadro generale compresa la condizione della famiglia.


 Un counselor che con uno sguardo empatico e competente aiuti il genitori nella comprensione del proprio figlio anche in virtù della fase evolutiva che sta attraversando, può impedire che una piccola incomprensione diventi in futuro una montagna difficile da smuovere.
  •  
  • Se, invece della consulenza di couserlor ti interessa un coach per una azione più pratica e diretta all'obiettivo: Giacomo Gallo