Counseling: SOS amico


Counseling SOS amicizia


L'amicizia offre un importante supporto, contribuendo al nostro benessere


sos amica
 
 

Amicizia significa godere della reciproca compagnia e del reciproco rispetto e accettazione oltre che attenzione.

L'amicizia è diventata difficile da trovare perché implica fidarsi ed affidarsi. L'amico è complice, non giudicante, è una persona che sai che nonostante tutto, sarà sempre dalla tua parte.

Un amico sa essere un sostegno nei momenti importanti della vita. E' qualcuno con cui essere se stessi, che ci capisce A differenza dell'amore, è un sentimento libero e potenzialmente anche molto più stabile.



Sos di un amico, aiuto counselor


Le differenze tra un rapporto amoroso e  l'amicizia sono molteplici e anche difficili da indagare, dai limiti talmente ineffabili che spesso sono stati più opportunamente colti dalle espressioni artistiche che non da quelle scientifiche.

Si dice che gli amici sono la famiglia che ci scegliamo, e proprio come in ogni famiglia, litigi e incomprensioni sono all'ordine del giorno. Non per questo, però bisogna scoraggiarsi, perché un amico è essenziale per vivere.

Banali incomprensioni possono essere alla base di litigi annosi e dolorosi, quindi un confronto con un terzo potrebbe trovare la chiave giusta per iniziare nuovamente il rapporto di amicizia che si è deciso di abbandonare.

Richiedi una consulenza di counselor specificando l'oggetto della stessa.

Il termine amicizia, in greco φιλία, si incontra nella filosofia greca dapprima come concetto fisico in Empedocle con il significato di forza cosmica, che spinge in armonica unità gli elementi (aria, acqua, terra, fuoco). 
Incontrarsi è diventato difficile, per cui se ti serve un amico per confrontarsi, noi ti offriamo la possibilità di parlare con persone professionali e vere che svolgono questo lavoro perché l'hanno scelto che si dimostreranno attente e naturali.